Dicono di Noi

Testimonianze di chi ha frequentato Manta Scholè

Grande Motivatore e Formatore

Maurizio è una persona di grande spessore umano e professionale. È un grande motivatore e formatore.

Concretezza per la Responsabilità Sociale

Un aspetto che condivido molto è che la Scholè di Maurizio collabora concretamente con il territorio, per aumentare la Responsabilità Sociale, mediante tutte le attività che organizza.

Riflessioni filosofiche

Ho partecipato volentieri ad un evento culturale organizzato da Manta Scholè, perché trattava di soft skill, attraverso riflessioni anche di filosofia.

Utili Strumenti per il lavoro

Seguire un laboratorio della Scholè del dott.Chiamori mi ha fornito utili strumenti cognitivi, per migliorare la mia attività lavorativa quotidiana.

La riscoperta delle Parole

Ho apprezzato l’incontro con alcuni docenti della Scholè, perché si sono affrontate tematiche di crescita personale, riscoprendo il significato, anche etimologico, di molte ed importanti parole, che spesso si utilizzano, senza conoscerne la valenza più profonda.

Sempre Stimolanti

Le sessioni formative della Scholè sono sempre stimolanti, perché si avvalgono di professionisti molto validi e di una metodologia coinvolgente.

Molto più di un’Accademia

Manta Scholè non è un’accademia, non si tengono lezioni tradizionali; ci si confronta su argomenti di vita e di business, sempre con una taglio privilegiato verso le materie umanistiche!

Comunicazione come Arte

Mi chiedevo se la comunicazione fosse un’Arte; Manta Scholé mi ha dato una risposta attraverso un corso di formazione. Sono curiosa e mi metto spesso in discussione, quindi conoscere come comunicare e come utilizzare le parole è essenziale in tutti gli ambiti sociali. Maurizio ha creato un percorso personalizzato per presentarmi i fondamenti della comunicazione: dall’argomentazione, all’assertività per poi analizzare anche manipolazione comunicativa così da potersi difendere e farne buon uso. È stato un programma molto utile in tutti i suoi punti: un momento di formazione, ma soprattutto di scambio e di apertura verso il valore di quest’Arte.

    Carrello