La Filosofia della Scholè

Che cos'è Manta Scholè?

Il termine greco Scholè in latino si traduce otium, dal verbo aveo, che vuol dire “stare a proprio agio”.

Nella Scholè si è pertanto in un bell’ambiente, dove si sta bene, si vive l’amore per il sapere e si può crescere, sia come capacità personali che come competenze professionali.

La Scholè è un laboratorio di apprendimento aperto a tutti, che cerca di coniugare le valenze formative delle competenze trasversali (le cosiddette Soft Skill) anche con le attività legate alla Responsabilità Sociale, attraverso supporto ai ragazzi, agli inoccupati, alle Associazioni di volontariato, agli enti che hanno quale missione la relazione d’aiuto.

Nella Scholè il Partecipante, il “Discepolo”, in realtà è un altro maestro, perché mantiene le sue caratteristiche proprie ed inconfondibili, sperimenta le sue abilità e contribuisce alla ricerca del metodo (dal greco metà- hodòs, attraverso la strada), anche con le sue esperienze e con il suo esempio.

In questo sito

Sono evidenziate le metodologie innovative e le macroaree di competenza dei Professionisti che compongono la Faculty scientifica e didattica.

Tra le iniziative della Scholè vi sono anche l’organizzazione di eventi formativi e culturali, pensati per fornire strumenti cognitivi e competenze operative, privilegiando la multidisciplinarietà degli interventi, sempre con un approccio antropologico, che consideri l’Individuo al centro dell’interesse.

Ci saranno continui arricchimenti di:
25annidi esperienza
5Metodologie Innovative
150+Enti ed Aziende
12000+Persone formate

Le principali idee valoriali della Scholè sono:

Partner & Amici

Molti Enti ed Aziende hanno dimostrato adesione valoriale agli scopi della Scholè, tesi ad un apprendimento creativo, sempre collegato all’esercizio di una vera Responsabilità Sociale. La Faculty scientifica e didattica è composta da Esperti e Professionisti, sicuri riferimenti nelle loro aree di specializzazione.

Testimonianze

Cosa dicono di Noi

    Carrello